venerdì 16 ottobre 2015

Il recupero dell'anima - Sandra Ingerman

Il recupero dell'anima. Tecniche sciamaniche per risanare il sé frammentato



La perdita dell’anima è una malattia dello spirito, che causa disturbi emotivi e fisici.
Abbiamo medici per il corpo, per la mente e per il cuore, ma a chi dobbiamo rivolgerci quando a soffrire è il nostro spirito? Questo libro prende in esame il tema dello spirito e della sua guarigione. In molte culture ad occuparsi dell'aspetto spirituale della malattia è lo sciamano, che la diagnostica e la cura, usa la divinazione per ottenere informazioni, comunica ed interagisce con il mondo spirituale, e a volte agisce da psicopompo, aiutando l'anima a viaggiare nella realtà non ordinaria.

In questo suo importante libro, Sandra Ingermann descrive gli interessanti risultati da lei ottenuti nella cura di questi disturbi, combinando il metodo sciamanico del recupero dell’anima con i concetti della psicologia moderna. Attingendo alla sua decennale esperienza di sciamana ed insegnante, illustra cosa succede quando la psiche e anima subisce un danno e perché questo danno, anche se ancora così poco compreso, è causa di tante disfunzioni psicologiche. 

Il suo lavoro pionieristico ha aiutato migliaia di individui ad affrontare e superare i drammatici problemi causati dal trauma della perdita dell'anima.

Per ordinare il libro


Nessun commento:

Posta un commento