domenica 18 ottobre 2015

ANTIMONITE - CRISTALLOTERAPIA

La 10+1 cosa che forse non conoscevi sull'Antimonite ma che devi assolutamente sapere......

1) In antichità questo minerale era utilizzato come farmaco per gli organi sessuali, per il collo e gli occhi.
2) L'Antimonite nel Medioevo veniva polverizzata e utilizzata come ombretto. A causa dei suoi riflessi era considerata una pietra simbolo del sole.
3) Una delle proprietà dell'Antimonite è quella di aiutare la persona a controllare le proprie emozioni, liberandosi dalle abitudini negative e da tutti quei comportamenti utilizzati in maniera compensativa, come ad esempio il mangiare per alleviare la mancanza di soddisfazione.
4) E' un ottimo strumento per gestire gli impulsi sessuali.
5) L'Antimonite stimola la creatività e il senso estetico. Ci permette di sentirci gioiosi del dono della vita perché ci permette di seguire la nostra voce interiore.
6) A livello mentale ci spinge a pensare e ragionare in maniera razionale e oggettiva. E' un ottimo aiuto per tutte quelle persone che hanno problemi a superare i propri pensieri limitanti, come il "non posso farcela".....
7) Portare con se una pietra di Antimonite aiuta a regolarizzare la digestione e a diminuire i problemi legati allo stomaco come bruciore, nausea e vomito.
8) Secondo molti l'Antimonite ha la facoltà di aiutare sensibilmente le persone a superare la dipendenza dal tabacco.
9) Si dice che il l'Antimonite concluso il suo percorso al nostro fianco inizi a rompersi diventando molto fragile. E' quello il segnale inequivocabile che la pietra deve tornare da Madre Terra. Fatelo liberandola in mare o in un corso d'acqua.
10) Essendo l'Antimonite una pietra molto delicata è sconsigliato portarla montata su ciondoli, anelli ecc.. basterà quindi inserirla in un sacchettino in fibra naturale per poi appendere il tutto al collo.
10+1) Per ricaricarla sarà sufficiente riporla su una lastra di shungite, su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca. Ottimo anche effettuare bagni di sole o di luna. Per i bagni di sole è sconsigliata la luce diretta.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.


Nessun commento:

Posta un commento