lunedì 12 ottobre 2015

AGATA - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che devi assolutamente sapere sull'agata

1)L'agata è considerata una pietra protettiva e una pietra portafortuna da molte culture antiche come gli Indiani, i Tibetani, e i Nepalesi.
2)L'agata aiuta moltissimo le persone a sentirsi protetti e sicuri, aiuta quindi a sopportare meglio tutte le influenze che arrivano dall'esterno. Per questo scopo sono consigliabili le agate con strisce uguali e concentriche.
3)L'agata che al suo interno presenta cristalli di rocca è particolarmente indicata per riattivare la memoria e in persone particolarmente sensibili può far portare alla luce ricordi di vite passate.
4)A livello spirituale l'agata aiuta a trovare la risposta alle proprie domande. Grazie a questa caratteristica favorisce la cresciate spirituale.
5)Se si cerca una soluzione pratica ad un problema l'agata è particolarmente indicata perché aiuta a trovare soluzioni concrete ai vari problemi, mettendo in moto il nostro razionale. Per questo scopo il mio consiglio è di pensare alla soluzione di un problema stringendo in mano la propria agata.
6)L'agata è considerata una pietra femminile con una forte funzione protettiva della gravidanza.
7)L'agata ha una funzione protettiva anche per l'intero copro umano. E' particolarmente indicata per le malattie degli occhi come ad esempio le congiuntiviti e le malattie dell'apparato gastro-intestinale. Per questi scopi si consiglia di tenere la pietra a contatto con la zona da trattare. Secondo alcune culture, per potenziare il potere dell'agata è consigliabile scegliere una pietra a forma dell'organo da trattare.
8)L'agata si può trovare soprattutto in Messico, in Brasile, in Australia, negli Stati Uniti e in Marocco e può essere di colore marrone, blu, bianco latte, rosa, grigio, viola, giallo, verde, rosso e arancione.
9)Secondo molte credenze indossare una pietra d'agata aiuta ad attrarre entità spirituali.
10)L’agata si dice abbia forti poteri benefici anche per chi la indossa quando fa giardinaggio, aumenta così la vita delle piante, assicurando un raccolto abbondante e una fioritura rigogliosa. A questo tipo di scopo la più adatta è l’agata muschiata.
10+1) Le agate provenienti dal Botsovana, si dice che portate con se, aiutino a smettere di fumare.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.


Nessun commento:

Posta un commento