sabato 22 aprile 2017

UNA LEZIONE DI VITA

UNA LEZIONE DI VITA

Un giorno un insegnante scrisse sulla lavagna:
9 x 1 = 7
9 x 2 = 18
9 x 3 = 27
9 x 4 = 36
9 x 5 = 45
9 x 6 = 54
9 x 7 = 63
9 x 8 = 72
9 x 9 = 81
9 x 10 = 90
Quando ebbe finito di scrivere si girò verso la classe, tutti gli alunni stavano ridendo per l'errore commesso nella prima operazione.
A questo punto l'insegnante disse:
- Ho scritto la prima operazione sbagliata di proposito, perché volevo che imparaste una lezione molto importante.
Voglio solo spiegarvi come il mondo là fuori vi tratterà.
Vedete ho scritto giusto nove volte, ma nessuno di voi mi ha detto che sono stata brava; tutti voi avete riso e mi avete criticata per l'unica cosa sbagliata che ho fatto.
-Qual è quindi la lezione?
-Il mondo forse non apprezzerà il milione di cose giuste che farete, ma certamente sarà pronto a criticare l'unica sbagliata!-

Nessun commento:

Posta un commento