domenica 30 aprile 2017

RACCONTO DELLE DUE ONDE

RACCONTO DELLE DUE ONDE

C’era una volta una piccola onda che era triste. “Sono così infelice” si lamentava. “Le altre onde sono grandi e potenti, mentre io sono piccola e debole. Perché la vita è così ingiusta?”
Un’altra onda, passando da quelle parti, sentì la piccola onda e decise di fermarsi. “La pensi così solo perché non hai visto chiaramente la tua ‘natura autentica’. Pensi di essere un’onda e pensi di essere infelice. In realtà tu non sei né l’una né l’altra.”
“Cosa?” La piccola onda era stupita. “Non sono un’onda? Ma è ovvio che sono un’onda! Ho la mia cresta, vedi? E qui c’è la mia schiuma, per piccola che possa essere. Cosa intendi con – non sei un’onda?”
“Questa cosa che tu chiami ‘onda’ è unicamente una forma transitoria che tu assumi per un breve tempo. In realtà tu sei solo acqua! Quando capirai pienamente che questa è la tua natura fondamentale, non penserai più di essere un’onda e non sarai più infelice.”
“Se io sono acqua, tu cosa sei?”
“Anche io sono acqua. Sto temporaneamente assumendo la forma di un’onda più grande di te, ma questo non cambia la mia essenza fondamentale – acqua! Io sono te e tu sei me. Noi siamo parte di qualcosa di più grande.”
Tratto da "Il Tao del destino"
Per acquistare il libro a prezzo scontato: http://amzn.to/2oDv1uQ
Vuoi scoprire di cosa tratta la nostra associazione?
Visita il nostro sito internet:
www.ilviaggiosciamanico.it

Nessun commento:

Posta un commento