domenica 16 aprile 2017

Leggenda Indiana sulla Talpa

Leggenda Indiana sulla Talpa

Talpa, che viveva nella foresta, stava scavando una tana nella collina quando udì le grida della sua famiglia. Precipitatosi a casa trovò la foresta in fiamme e seppe dalle altre creature in fuga che Coyote aveva appiccicato il fuoco.
La famiglia di talpa non era sopravvissuta. La collera di Talpa era tale che fece un voto di vendicarsi di ogni Coyote che avrebbe incontrato, fino alla fine dei suoi giorni.
Talpa uccise molti Coyote nel corso degli anni, sorda alle suppliche dei cuccioli e cieca al loro dolore. Ormai vecchia incontrò uno dei sopravvissuti all'antico incendio e cercò di raccogliere ulteriori informazioni sull'accaduto per rialimentare il vecchio rancore di cui aveva bisogno per continuare a perpetrare la sua brutale vendetta.
Mentre Ghiandaia Blu raccontava ciò che era successo, Talpa fu sopraffatto da una strana sensazione. Non poteva credere a ciò che udiva.
Quella sera, mentre Nonna Luna sorgeva, Talpa urlò la sua agonia nella foresta. Implorò Madre Terra, ed ella rispose dicendo: "Talpa, hai finalmente saputo la verità su Coyote. Coyote fu arso vivo nel tentativo di salvare la tua famiglia dal fuoco appiccicato da un fulmine che colpì un albero. D'ora in avanti sarai accecato dalla luce, le tue orecchie saranno conficcate nella testa e porterai per sempre i simboli del tuo bisogno di vendetta".
Tratto da La Ruota delle Lune - Meditazioni pellerossa per molte lune.
Jamie Sams
www.ilviaggiosciamanico.it
Per acquistare il libro a prezzo scontato:
http://amzn.to/2ooFmyd

Nessun commento:

Posta un commento