sabato 8 aprile 2017

PIETRE E CRISTALLI - CORNIOLA

PIETRE E CRISTALLI - CORNIOLA

Le 10+1 cosa che sicuramente non sai sulla Corniola:
1) Questo tipi di pietra è un calcedonio contenete ferro. Si forma nelle rocce vulcaniche siano esse acide o basiche. Appartiene alla famiglia dei Quarzi ed è di colore rosso, arancio, bruno, marrone.
2) Nel medioevo si riteneva che questa pietra riuscisse a far coagulare il sangue più velocemente. Inoltre si riteneva riuscisse a calmare l'ira. Era credenza popolare che riuscisse anche a proteggere dalla peste.
3) Molti distinguono questo quarzo in femminile quando il suo colore è più pallido e tende all'arancio marrone dorato e maschile quando il colore tende invece al rosso cupo.
4) Gli antichi egizi erano soliti inserire la Carniola nelle tombe con lo scopo di accompagnare gli spiriti dei defunti nell'oltretomba. Era anche indossata dagli architetti per dimostrare le loro doti di costruttori. Attualmente è spesso utilizzato nella realizzazione di talismani e amuleti perché si ritiene abbia grandi proprietà protettive. Tenerla in casa protegge la stessa da un eventuale crollo dovuto dal terremoto.
5) Portare con se la Carniola rende idealisti e altruisti. Stimola anche al rispetto dei valori etici.
6) La Carniola aumenta in chi la possiede il coraggio nell'affrontare le avversità della vita. A questo scopo è indicato posizionarla all'altezza del plesso solare.
7) Questa pietra ha la capacità di far trovare in maniera veloce e pragmatica una soluzione ai problemi che una persona deve affrontare quotidianamente. Ha la facoltà di rendere le persone realiste e centrate conferendo stabilità e unità con tutto il creato.
8) A livello fisico la Carniola migliora la qualità del sangue perché facilità l'assimilazione delle vitamine e di tutte le sostanze nutritive in genere. La Carniola ha la grande capacità di stimolare il metabolismo eliminando le tossine.
9) La Carniola facilità il sonno. Per scacciare incubi e dormire serenamente è indicato tenere la pietra nella camera da letto.
10) Per un bagno rilassante, tonificante e stimolante per la circolazione delle gambe è utile immergere questa pietra nell'acqua del bagno. Molti per amplificare il potere immergono anche un quarzo ialino.
10+1) La Corniola è anche considerata una pietra portatrice di fertilità. Può essere quindi regalata alle persone che stanno provando ad avere un figlio o sotterrata in giardino o in un vaso per mantenere fertile il terreno.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.
L'utilizzo di tali informazioni e' sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.
Se il post ti è piaciuto faccelo sapere con un like, con un commento o semplicemente condividendolo.
Per informazioni sui nostri corsi in sciamanesimo e sulle nostre attività:
www.ilviaggiosciamanico.it

Nessun commento:

Posta un commento