venerdì 13 aprile 2018

LA LEGGENDA SULLE RUNE

LA LEGGENDA SULLE RUNE
Questa poesia narra la leggenda di come Odino trovò le Rune....
So che restai appeso ad un albero 
sferzato dal vento per nove notti intere,
ferito da una lancia e consacrato agli Dei
offerto da me stesso a me stesso.
I più sapienti non sanno dove nascono
le radici di quest’albero antico.
Non mi confortarono con il pane,
né mi porsero il corno per bere.
Guardai verso il basso,
afferrai le Rune,
gridando le afferrai;
caddi dall'albero.
Appresi nove canti di potere
dal figlio famoso di Baldur,
padre di Bestla,
ed ebbi un sorso del prezioso idromele
misto con magico Odrerir.
Poi diventai dotto, sapiente,
crebbi e prosperai:
parola da parola mi diedero parole;
azione da azione mi diedero azioni...
Per informazioni sulle mie attività:
www.ilviaggiosciamanico.it
Per acquistare il mio libro "Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito" al miglior prezzo garantito:
http://amzn.to/2CL15UU
Il libro è disponibile in tutte le librerie comprese quelle online

Nessun commento:

Posta un commento