venerdì 13 aprile 2018

ESERCIZIO PER PERCEPIRE I 9 CHAKRA

ESERCIZIO PER PERCEPIRE I 9 CHAKRA secondo lo sciamanesimo dei Laika.
(da effettuare possibilmente con una musica da meditazione)
Siediti nella posizione del loto, oppure su una sedia.
Chiudi gli occhi e fai dei respiri profondi per rilassarti e svuotare la mente.
Ascolta il tuo respiro che accoglie l'aria dentro il tuo corpo per poi espirarla. E' un movimento continuo e perpetuo, come le onde del mare che lambiscono il bagno asciuga.
Quando ti senti completamente rilassato poni l'attenzione sul primo chakra, posto nella zona genitale. Sposta la tua respirazione su questo punto e senti come, ad ogni respiro, il tuo chakra si riempie di energia e vitalità.
Visualizza questo centro energetico come un vortice di luce rossa che ruota in senso orario. Lascia che l'energia del chakra si irradi in tutto il tuo corpo.
Adesso porta l'attenzione sul secondo chakra, posto all'altezza del pube. Sposta la tua attenzione su questo punto energetico e lascialo espandere attraverso il prana che entra in te attraverso il respiro.
Visualizza il secondo chakra come un vortice di luce arancione che ruota in senso orario.
Porta adesso la tua attenzione sul terzo chakra, situato all'altezza dello stomaco. Visualizza un vortice di luce gialla che ruota in senso orario. Sposta la tua respirazione su questo punto e lascia che ad ogni respiro il vortice diventi sempre più grande e luminoso.
Fai lo stesso con i restanti chakra tenendo presente che il quarto emana una luce color verde smeraldo, il quinto è di colore blu, il sesto di colore indaco e il settimo irradia una luce bianca.
Dopo aver ultimato la tua meditazione sui sette chakra primari, sposta la tua attenzione sull'ottavo chakra, situato a cinquanta centimetri sopra la tua testa.
Visualizza questo punto energetico come un vortice di luce trasparente come il cristallo. Porta in questo punto la tua respirazione e lascia che la sua luce e la sua vibrazione si espanda ad ogni respiro sempre di più. Percepisci il senso di pace e benessere che trasmette la sede della tua anima.
Adesso visualizza un fascio di luce bianca che dall'ottavo chakra sale fino in cielo e si connette con un vortice di luce color arcobaleno. Poni l'attenzione sul nono chakra che ti connette a tutto ciò che è.
Canalizza la sua energia universale attraverso i tuoi centri energetici e lascia che la sua luce arcobaleno fluisca giù, verso di te, ed avvolga tutto il tuo campo energetico luminoso.
Percepisci la linfa vitale del Grande Spirito che scorre entro di te attraverso i chakra. Rimani in questo stato di estasi per tutto il tempo di cui hai bisogno.
Quando ti senti pronto riporta la tua attenzione sul tuo ottavo chakra, poi sul settimo, il sesto, il quinto, il quarto, il terzo, il secondo e infine il primo. Effettua questa discesa dentro di te con calma, concedendoti i tuoi tempi. Quando ti senti pronto riprendi contatto con il tuo corpo muovendo qualche muscolo e infine apri gli occhi.
®Giosuè Stavros2017
Vuoi saperne di più sui 9 chakra dei Laika?
https://www.facebook.com/ilviaggiosciamanico.it/posts/693221637547637
Puoi acquistare il libro di Giosuè Stavros "Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito" al miglior prezzo garantito:
http://amzn.to/2BUFXhj
Il libro è disponibile in tutte le librerie comprese quelle online.
Per maggiori informazioni sulle nostre attività e i nostri seminari puoi visitare:
www.ilviaggiosciamanico.it

Nessun commento:

Posta un commento