venerdì 13 aprile 2018

GLI ANTICHI GRECI E LA TRANCE SCIAMANICA

GLI ANTICHI GRECI E LA TRANCE SCIAMANICA
www.ilviaggiosciamanico.it
Nell'antichità i Greci consultavano gli dei attraverso un intermediario, un Sacerdote o una Sacerdotessa che comunicava direttamente con le divinità accedendo a uno stato alterato di coscienza. Un famoso esempio storico è l'Oracolo di Delfi dove una Sacerdotessa di nome Piza (pitonessa), entrava in trance inalando delle fumigazioni allucinogene.
Consultata dai capi spartani e ateniesi, Piza previde il disastro prima che l'esercito di Re Serse invadesse il territorio greco, affermando che Sparta era condannata ad essere saccheggiata e a perdere il suo sovrano, mentre Atene ad essere conquistata e distrutta. L'oracolo permise a molti ateniesi di fuggire prima dell'arrivo degli invasori.
Piza diede peró una speranza pronunciando queste criptiche parole: "Solo un muro di legno non sarà preso, una manna per voi e i vostri figli". Il generale ateniese Temistocle intuì correttamente che l'oracolo si riferiva alla flotta di navi della città. Grazie alle ammonizioni di Piza, Temistocle riuscì a respingere le forze persiane di gran lunga superiori durante la battaglia navale di Salamina.
Questo esempio storico illustra l'importanza che gli antichi davano al Mondo dello Spirito. Tutti i potenti della storia hanno sempre utilizzato le abilità di medium, sciamani e sacerdoti come prezioso aiuto nella loro ascesa al potere o in caso di invasioni nemiche. Ancora oggi molti uomini e donne di potere si avvalgono, se pur in segreto, del prezioso aiuto della divinazione.
Per informazioni sui miei seminari sullo sciamanesimo e pratiche spirituali:
www.ilviaggiosciamanico.it
Per acquistare il mio libro "Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito." al miglior prezzo garantito:
http://amzn.to/2BV45xc

Nessun commento:

Posta un commento