lunedì 20 febbraio 2017

SCIAMANESIMO E INCANTESIMI

SCIAMANESIMO E INCANTESIMI

La parola incantesimo significa "dentro il canto" (in-canto). E' luogo comune legare la parole incantasimo alla sola magia. In realtà gli sciamani di tutte le culture e provenienze utilizzano dei canti di potere per rendere manifesti i loro intenti durante rituali, cerimonie e guarigioni spirituali.
Gli sciamani, infatti, quando devono rendere manifesto un intento, come effettuare una guarigione spirituale, influire sulle condizioni atmosferiche, attirare prosperità, benessere, ecc., contattano gli Spiriti compassionevoli accedendo a uno stato di trance utilizzando canti di potere e danze rituali.
Uno sciamano ad esempio per porre fine a una forte alluvione si connetterà con lo spirito del luogo o con le varie entità elementali attraverso preghiere e offerte.
Questi rituali o incantesimi antichi sono tramandati da generazione a generazione anche se spesso subiscono delle variazioni essenziali da parte dello sciamano che le pratica con lo scopo di renderli ancora più potenti.
Esempi di incantesimo nella pratica sciamanica possono essere tracciare un cerchio di protezione, invocare il proprio animale di potere o maestro spirituale. Purificare i propri cristalli caricandoli di un intento particolare e allontanare da luoghi e persone entità negative.
.....uno dei segreti più importanti delle pratiche spirituali è creare uno spazio sacro dove è possibile connettersi con il Mondo dello Spirito.....
Ti è piaciuto il post? faccelo sapere con un like, con un commento o condividendo il post.
Per maggiori informazioni sulle nostre attività puoi visitare:
www.ilviaggiosciamanico.it

Nessun commento:

Posta un commento