venerdì 10 febbraio 2017

Sai cosa è un'Albero di Preghiera sciamanico?

Sai cosa è un'Albero di Preghiera sciamanico?

In molte tradizioni sciamaniche ed in particolare in quella siberiana è consuetudine appendere su un'albero ritenuto sacro dei nastri carichi di preghiere e desideri dei membri della comunità.
Più nastri vengono appesi maggiore sarà l'energia scaturita dalle varie preghiere e richieste.
Per questa pratica è utilizzato un'albero perché per gli sciamani l'albero rappresenta il ponte tra cielo e terra, i rami collegano lo spirito al cielo mentre le radici alla terra.
Lo sciamano sceglie l'albero appropriato a questo utilizzo tramite un consulto con i propri spiriti alleati fidandosi ciecamente di ciò che loro diranno.
Prima di utilizzare l'albero scelto come "albero preghiera" lo stesso sarà consacrato con delle cerimonie e delle offerte di cibo, bevande ed essenze che saranno lasciate ai suoi piedi. Terminata la cerimonia i membri della comunità inizieranno ad appendere i loro nastri ai rami dell'albero in modo che lui possa trasmettere queste preghiere e desideri al cielo e più precisamente all'universo.
Lo sciamano renderà omaggio ai propri spiriti e all'albero nel tentativo di far manifestare concretamente i desideri espressi dalla comunità.
E' possibile creare anche noi il nostro personale albero preghiera, nel nostro giardino. Bello invitare gli amici che ci vengono a trovare ad appendere ogni volta il loro nastro preghiera in modo da catalizzare maggiormente le energie. Per consacrare l'albero è importante personalizzare la cerimonia utilizzando la creatività perché la chiave di tutto è l'intento e l'amore utilizzato.
-Come sempre puoi condividere il post e lasciarci le tue considerazioni nei commenti.-
Per informazioni sui nostri corsi in sciamanesimo e sulle nostre attività:
www.ilviaggiosciamanico.it

Nessun commento:

Posta un commento