lunedì 20 febbraio 2017

Conosci lo spirito del luogo di dove abiti?

Conosci lo spirito del luogo di dove abiti?

E importante sapere che secondo la cultura sciamanica tutto ha uno spirito, sia che parliamo di animali, di oggetti, di piante o di luoghi.
Tutti gli sciamani conoscono molto bene l'importanza di stabilire un rapporto con questi spiriti ed in particolare con gli spiriti del luogo, tanto che molti li invocano e onorano durante le proprie cerimonie di guarigione.
E' importante infatti all'inizio di ogni cerimonia presentarsi allo spirito del luogo dichiarandogli le nostre intenzioni. Conseguentemente è buona pressi congedarsi con una offerta e un ringraziamento.
Tutto questo crea un legame con il luogo, permettendoci di percepire la sua energia e il suo potere.
Chi sa effettuare il "Viaggio sciamanico" sa benissimo che questo incontro è molto semplice e spontaneo. Per chi invece non è in grado di effettuare questo tipo di viaggio suggeriamo di provare questa semplice meditazione che ha lo scopo di aiutarvi a mettervi in contatto con lo spirito del luogo di dove abitate.
1) Fate una bella passeggiata nei dintorni della vostra casa.
2) Utilizzate l'intuito e provate a percepire un posto in particolare che sembra chiamarvi. Un volta trovato sedetevi in quel luogo e, respirando profondamente, cercate di percepire la sua energia che entra in risonanza con il vostro campo aurico.
3) Cercate di percepire l'energia dello spirito del luogo attraverso il vostro chakra del cuore. Accogliete con sacralità i messaggi e le intuizioni che arrivano attraverso questo ascolto profondo.
4) Quando siete soddisfatti appieno dell'esperienza ringraziate lo spirito per l'enorme dono che vi ha fatto.
Potrete tornare a incontrare lo Spirito del luogo ogni volta che lo desiderate. Con la pratica vi accorgerete che ogni volta che cercherete di connettervi a lui la comunicazione spirituale sarà sempre più semplice e immediata.
Ti è piaciuto il post? metti un like. Per noi è molto importante sapere se questo post è stato di tuo interesse.
Per informazioni sui nostri corsi in sciamanesimo e sulle nostre attività visita:
http://www.ilviaggiosciamanico.it/

Nessun commento:

Posta un commento