giovedì 5 maggio 2016

SMERALDO - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che sicuramente non sai sullo Smeraldo


1) Lo Smeraldo nelle culture antiche dell'Europa e dell'India era associato a Mercurio, il messaggero divino, dio del sonno e del sogno.
2) Nell'antichità era utilizzato prevalentemente per curare gli occhi proprio perché ritenuto fonte di grande ispirazione divina. Nel medioevo invece era utilizzato per curare tutti i tipi di acciacchi.
3) Si dice che lo Smeraldo riesca a generare ottimismo, vitalità nonché armonia. Proprio per questo aiuta chi lo indossa a superare i momenti difficili della vita oltre a far vivere più intensamente quelli positivi.
4) Lo Smeraldo favorisce nuovi rapporti amorosi e di amicizia oltre a rafforzare quelli esistenti. In questi tipi di rapporti porta pace, armonia e gioia di vivere.
5) Indossare una pietra di smeraldo mantiene giovani d'animo migliorando anche il proprio senso estetico.
6) A livello fisico ha la capacità di migliorare le problematiche legate all'apparato respiratorio. Inoltre rafforza il cuore e agisce come disintossicante per il fegato. In generale ha la caratteristica di rafforzare il sistema immunitario e di accelerare le guarigioni. Si dice riesca a riattivare la capacità di autoguarigione del nostro corpo sia a livello fisico che spirituale.
7) Se posto in un luogo di lavoro favorisce la collaborazione e la comprensione, semplificando il lavoro in team.
8) Lo smeraldo attenua il dolore dovuto al mal di testa. A questo scopo è bene porlo a contatto con la zona dolorante.
9) In India lo Smeraldo è considerato un fortissimo talismano portatore di felicità.
10) Lo Smeraldo può essere ricaricato riponendolo su una lastra di shungite, su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca. Può essere indicato anche un intervento di Reiki, un bagno di sole o di luna.
10+1) Quando la pietra inizierà a rompersi vuol dire che ha concluso il suo percorso al nostro fianco. E' questo il segnale che la pietra dovrà tornare da Madre Natura. Fatelo sempre liberandola in mare o in un corso d'acqua.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.
L'utilizzo di tali informazioni e' sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.




Nessun commento:

Posta un commento