lunedì 30 maggio 2016

MOLDAVITE - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che sicuramente non sai sulla Moldavite


1) La Moldavite è una delle pietre più rare al mondo tanto da essere considerata un simbolo di regalità.
2) La Moldavite è in realtà un vetro trasparente verde oliva. Si è formato circa 15 milioni di anni fa dopo la caduta di un enorme meteorite nella zona della Repubblica Ceca. A causa di questo impatto schegge di roccia fusa che si raffreddarono in volo furono scagliate fino a 400/450km di distanza. Queste schegge di roccia si sparsero nella zona dell'attuale fiume Moldava, da cui presero il nome.
3) La Moldavite era già utilizzata anche nell'età della pietra per creare amuleti. Ancora oggi è considerata una pietra portatrice di fortuna e fertilità. Secondo alcune leggende il famoso "Santo Graal" era decorato da questo minerale.
4) La Moldavite è molto indicata per tutte le persone che vogliono raggiungere stati di elevata spiritualità perché permette di prendere coscienza delle proprie reali potenzialità spirituali e conoscere lo scopo della propria vita.
5) La Moldavite se utilizzata in meditazione apre la mente a visioni sconfinate.
6) La Moldavite permette a chi la indossa di superare le preoccupazione derivanti dal denaro e dal futuro perché libera il pensiero dai condizionamenti imposti dalla società moderna limitando l'eccessivo attaccamento ai beni materiali. Proprio per questo è anche chiamata la "pietra del cambiamento".
7) La Moldavite ha la facoltà di accelerare tutti i processi di guarigione ed in particolari quelli legati agli stati influenzali (tosse, bronchite, febbre ecc...)
8) La Moldavite grazie alla sua energia femminile riesce a rimuovere eventuali blocchi presenti nei chakra. Se posizionata sui centri energetici del corpo può provocare temporanei formicolii e giramenti di testa.
9) La Moldavite agisce al meglio quando è posizionata sul terzo occhio.
10) Essendo una pietra molto potente è consigliabile utilizzarla con cautela. Se si vuole aumentare il suo potere è possibile esporla al sole.
10+1) Questo minerale può essere ricaricato riponendolo su una lastra di shungite, su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca. E' indicato anche un intervento di reiki, un bagno di sole o di luna.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.
L'utilizzo di tali informazioni e' sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.



Nessun commento:

Posta un commento