giovedì 5 maggio 2016

10 CONSIGLI PER VIVERE MEGLIO - I 10 LADRI DELLA TUA ENERGIA

10 CONSIGLI PER VIVERE MEGLIO - I 10 LADRI DELLA TUA ENERGIA
secondo il Dalai Lama

1- LASCIA ANDARE le persone che condividono solo lamentele, problemi, storie disastrose, paura e giudizio sugli altri. Se qualcuno cerca un cestino per buttare la propria immondizia, fa sì che non sia la tua mente.
2- SALDA I TUOI DEBITI IN TEMPO. Allo stesso tempo esigi dagli altri ciò che ti devono. Se sai che non lo faranno mai, lasciali andare.
3- MANTIENI LE TUE PROMESSE. Se non l’hai fatto, domandati il perché. Hai sempre il diritto di cambiare opinione, scusarti, compensare in altro modo, rinegoziare e offrire un’alternativa ad una promessa non mantenuta; ma non farlo diventare un’abitudine. Il modo più semplice di evitare di non fare una cosa che prometti di fare e dire NO subito.
4- Nel limite del possibile DELEGA I COMPITI CHE PREFERISCI NON FARE e dedica il tuo tempo a fare quelli che ti piacciono e che ti rendono felice.
5- PERMETTITI DI RIPOSARE quando ne hai necessità e dai il permesso a te stesso di AGIRE SE HAI D'AVANTI UNA BUONA OCCASIONE.


6- BUTTA, RACCOGLI E ORGANIZZA, niente ti prende più energia di uno spazio disordinato e pieno di cose del passato che ormai non ti servono più.
7- DAI PRIORITA' ALLA TUA SALUTE, se la macchina del corpo non lavora al massimo delle sue potenzialità, non puoi fare molto. Concediti un po’ di sano riposo.
8- AFFRONTA LE SITUAZIONI tossiche che stai tollerando, dal cercare di salvare un’amicizia o un rapporto familiare, fino a sopportare azioni negative di un compagno o dei propri amici; ADOTTA L'AZIONE NECESSARIA.
9- ACCETTA. Non per rassegnazione, ma niente ti fa perdere più energia di continuare a lottare con una situazione che non puoi cambiare.
10-PERDONA. Lascia andare una situazione che è causa di dolore, sta a te scegliere di abbandonare il dolore del ricordo.
Spero che aver letto questi 10 punti possa avervi dato un buono spunto di riflessione su cosa potresti fare in più per migliorare la tua felicità e vivere meglio senza privarti della tua energia.....




Nessun commento:

Posta un commento