venerdì 12 febbraio 2016

Spiriti delle Direzioni

Spiriti delle Direzioni


Sapete che molti sciamani nelle loro pratiche operano a stretto contatto con gli Spiriti delle Direzioni?
Se non avete ancora conosciuto questi spiriti o non avete ancora familiarità con il loro potere nelle pratiche sciamaniche potete comunque iniziare a percepirli provando ad effettuare questo semplice ed efficace esercizio.
Questo esercizio si può fare sia in un luogo chiuso che aperto. Molti sciamani preferiscono percepire queste energie circondati dalla natura per amplificare le sensazioni provate.
1) Mettetevi in piedi, rivolti verso est e chiudete gli occhi. Cercare di fare qualche bel respiro profondo per staccare la mente da ogni pensiero e zittire il suo chiacchiericcio. Tenete la mente aperta a percepire le energie provenienti da questa direzione, da questo punto cardinale. L'est è l'energia della nascita, dell'alba e ovviamente dell'inizio. Molte persone potrebbero iniziare ad avere caldo o freddo, a percepire dei formicolii o dei piccoli cambiamenti emotivi. Non è strano ricevere a livello mentale anche dei messaggi o dei simboli.
2) Una volta terminato l'esercizio con la direzione est, voltatevi verso sud. Anche in questo caso provate a sentire l'energia proveniente da questa direzione. Il sud rappresenta la maturità, la pienezza. In questo caso state percependo sensazioni diverse rispetto alla direzione precedente? Sono più intense? Cosa ve ne pare?
3) Adesso giratevi nuovamente. Ponete l'attenzione, sempre ad occhi chiusi verso ovest, concentratevi quindi sull'energia che fluisce verso di voi. La direzione dell'ovest rappresenta il rilassamento e l'abbandono. Che cosa provate in questo caso? Cosa vi comunica questa direzione?
4) Per ultimare l'esercizio guardate ad occhi chiusi verso l'ultima direzione rimasta, il nord. Ancora una volta provate a percepire l'energia che proviene verso di voi. Il nord rappresenta la conclusione, la fine, il silenzio, il vuoto, l'energia dell'interiorità. Che sensazioni provate adesso in questa ultima direzione?
Le prime volte che farete questo esercizio potreste impiegare alcuni minuti prima di percepire tutte queste informazioni, è naturale e normale, quindi concedetevi tutto il tempo necessario. Non abbiate fretta. Se all'inizio non riuscite, il mio consiglio è di provare e provare ancora, sempre ponendo molta attenzione all'intento che deve essere forte e chiaro.
Solo con la pratica imparerete a entrare in sintonia con queste energie e di conseguenza conoscerete i veri e propri spiriti delle direzioni, spiriti aiutanti indispensabili nelle pratiche sciamaniche.





Nessun commento:

Posta un commento