lunedì 29 febbraio 2016

GIADA - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che sicuramente non sai sulla Giada



1) La Giada non è propriamente un minerale ma piuttosto un insieme di particolari minerali silicati (giadeite e nefrite).
2) La Giada è sempre stata considerata, specialmente nell'estremo oriente un potentissimo portafortuna anche a livello economico. La giada può essere utilizzata quindi come strumento per portare denaro nella nostra vita.
3) Il termine Giada (piedra de yjada) significa pietra dei lombi, infatti a livello fisico si dice che riesca a stimolare l'attività renale, mantenendo il giusto equilibrio tra acqua, sali ecc.... Sempre a livello fisico la Giada svolge una funzione stimolante su tutto il sistema nervoso e sulle ghiandole dette surrenali. Questa stimolazione riesce a rendere i riflessi particolarmente pronti.


4) A livello spirituale la giada porta l'individuo a condurre una vita indipendente e a spingerlo alla realizzazione di se stesso.
5) Portare una pietra di giada permette alla saggezza interiore di emergere e a combattere gli stati di pigrizia cronica.
6) La giada rafforza la capacità di prendere decisioni, stimola il nascere di nuove idee e ad essere il più intraprendenti possibili.
7) La pietra di Giada aiuta a ricordare i sogni fatti, a questo scopo è consigliato tenerla a contatto della fronte.
8) La Giada è particolarmente utile per coloro che soffrono i cambiamenti atmosferici, oltre a stabilizzare ed equilibrare notevolmente anche l'energia maschile e femminile di chi la indossa.


9) La varietà nera opera sul 1° chakra, la verde su quello del cuore, la lavanda sul 6° mentre quella bianca sul 7°.
10) Nell’antica Cina era una pietra sacra usata per fabbricare le urne in quanto si credeva avesse il potere di impedire la corrosione e di scacciare gli spiriti maligni.
10+1) La Giada può essere ricaricata riponendola su una lastra di shungite, su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca. Può essere indicato anche un intervento di reiki, un bagno di sole o di luna. Quando la pietra inizierà a rompersi vuol dire che ha concluso il suo percorso al nostro fianco. E' questo il segnale che la pietra dovrà tornare da Madre Natura. Fatelo sempre liberandola in mare o in un corso d'acqua.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche. L'utilizzo di tali informazioni e' sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.



Nessun commento:

Posta un commento