giovedì 4 febbraio 2016

Esercizi per avvertire le correnti energetiche

Esercizi per avvertire le correnti energetiche


Vi consiglio di provare questi piccoli e semplici esercizi per iniziare a sentire e comprendere la nostra energia interiore e quella intorno a noi.
Questi esercizi possono essere fatti anche a coppia, con un amico o una persona cara.
Esercizio n.1)
Chiudete gli occhi e sollevate davanti a voi i palmi delle mani.
Adesso iniziate ad avvicinarle molto lentamente, ma senza arrivare a farle toccare tra loro. A questo punto dovreste iniziare a sentire l'energia che scorre nelle mani. Cosa percepite? Potreste sentire una sensazione di freddo, di caldo, un formicolio particolare, un'emozione o anche altri tipi di sensazioni. Queste sensazioni si intensificano man mano che avvicinate i vostri palmi con quelli dell'altra persona?
Esercizio n.2)
Cercate un oggetto naturale, ad esempio una pietra o una pianta. Adesso iniziate a muovere le mani intorno a quell'oggetto, anche in questo caso senza toccarlo. Sentite l'energia che questi oggetti emanano? Che sensazione avvertite adesso? L'oggetto vi sta trasmettendo delle sensazioni o dei pensieri? Non abbiate paura di riceverli anche se questi vi possano apparire strani e bizzarri.
Esercizio n.3)
Questo esercizio è da fare con un'altra persona. Sedetevi e chiudete completamente gli occhi mentre l'altra persona inizia ad avvicinare molto lentamente le mani verso il vostro cuore o la vostra testa. Quando percepite chiaramente l'energia trasmessa ditegli di fermarsi in modo da potervi godere la sensazione. Una volta che ritene concluso l'esercizio cambiatevi di posto e ripetete l'esercizio.
Al termine dei vari esercizi è consigliabile annotare le sensazioni provate perché potrebbe tornarvi utili se continuerete a lavorare con le energie.
Ricordate, fidatevi sempre del vostro intuito, ascoltate sempre la vostra "voce interiore".



Nessun commento:

Posta un commento