venerdì 3 marzo 2017

Le 10+1 frasi di Don Miguel Ruiz che ti faranno sicuramente riflettere

Le 10+1 frasi di Don Miguel Ruiz che ti faranno sicuramente riflettere

1) Se ascolti l'opinione di un altro e ci credi, sottoscrivi un accordo con te stesso che entra a far parte del tuo sistema di credenze. L'unica cosa in grado di rompere questo accordo è un nuovo accordo fondato sulla verità. Solo la verità ha il potere di renderti libero.
2) Impara a vedere gli altri come sono realmente. Se vedi gli altri come sono realmente, senza prendere nulla in modo personale, niente di ciò che dicono o fanno ti potrà ferire. Anche se mentono, va bene così. Stanno mentendo perché hanno paura che tu scopra che non sono perfetti.
3) Servi colui che ami. Una volta che decidi di iniziare un rapporto di coppia, il tuo compito è quello di servire il tuo amore a colui che ami. In ogni bacio, in ogni tocco, senti di essere lì per dare piacere all'altro, senza aspettarti niente in cambio.
4) Prendere le cose in modo personale ti lascia in balia dei predatori. Possono agganciare la tua attenzione con una minuscola opinione e mettere dentro di te qualunque veleno.
Rifiuta di nutrirti di veleno!
5) Di solo quello che pensi. Non usare la parola contro te stesso o per spettegolare sugli altri. Usa il potere della tua parola in direzione della verità e dell'amore.
6) La nostra missione, che è la stessa per tutti, è quella di essere felici. I modi per riuscirci possono essere miliardi, ma la nostra missione è gioire di ogni singolo istante della vita. Sappiamo che prima o poi il nostro corpo fisico cesserà di esistere. Abbiamo solo poche albe, pochi tramonti e poche lune piene da godere. Per noi è il momento di essere vivi, di essere pienamente presenti, di gioire di noi stessi e di gioire gli uni degli altri.
7) Lascia parlare il tuo cuore. Il cuore è in diretta comunione con l'anima, e quando parla, malgrado la resistenza della mente, qualcosa dentro di te cambia. Il tuo cuore apre un altro cuore, e il vero amore diventa possibile.
8) Quando la vita ti toglie una cosa, lasciala andare. Arrendendoti e lasciando andare il passato diventi pienamente vivo del momento presente. Lasciar andare il passato significa gioire del sogno che sta accadendo adesso.
9) Io sono la vita e la vita è la sola verità. Ogni animale, ogni fiore, ogni pietra è vita, perché tutto è pieno di vita. Tutti noi siamo un unico essere vivente e proveniamo dallo stesso luogo.
10) L'amore è basato sul rispetto. La paura non rispetta nulla, neppure se stessa.
10+1) L'amore non ha obblighi. La paura ne è piena. Nel sentiero della paura, facciamo tutto perché dobbiamo farlo. Sentiamo di avere un obbligo, e resistiamo. Più resistiamo, più soffriamo, e presto o tardi cerchiamo di liberarci dai nostri obblighi.
Quale fra queste frasi ti ha fatto maggiormente riflettere?
Ti è piaciuto il post? Faccelo sapere con un like, con un commento o semplicemente condividendolo.
Se cerchi un libro di Don Miguel Ruiz:
http://amzn.to/2m109H6

Nessun commento:

Posta un commento