martedì 15 marzo 2016

PIRITE - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che sicuramente non sai sulla Pirite


1) Pirite significa "pietra focaia", perché se percossa sprigiona scintille. Nell'era della pietra era utilizzata infatti per accendere il fuoco.
2) Sempre in tempi passati si pensava che il suo interno fosse di fuoco. Questa pietra veniva utilizzata a fini terapeutici come una pietra in grado di riscaldare.
3) I greci utilizzavano la pirite come amuleto, gli Inca ne facevano degli specchi e nel Medioevo veniva confusa con l'oro ed era quindi chiamata "oro degli sciocchi o degli stolti" .
4) A livello fisico questa pietra consente di individuare le cause di una malattia permettendo la sua eliminazione. La Pirite svolge anche una forte azione antidolorifica.
5) La Pirite permette all'individuo di prendere coscienza della propria vera natura, mostrandogli sia i lati positivi che quelli negativi della propria indole. La Pirite rende più lucidi e in grado di affrontare ogni tipo di sfida.
6) Si dice che la Pirite aumenti sensibilmente le difese immunitarie e che sia di grande aiuto contro gli stati febbrili e in generale in tutte le infiammazioni.
7) La Pirite aiuta a superare e accettare i cambiamenti nella vita in modo da poter sopportare il dolore che spesso questi cambiamenti comportano.


8) La pirite ha la proprietà di catturare le energie della terra e del fuoco, e ciò ne fa uno strumento ottimale sia per bilanciare il chakra della radice, che per il bilanciamento e rafforzamento dell'Aura.
9) Questa pietra è fortemente consigliata a tutte quelle persone che giornalmente lavorano nel mondo degli affari, delle arti, o dell'istruzione perché stimola l'intelletto e aiuta a trasformare il pensiero in azione.
10) La Pirite deve essere tenuta a contatto diretto della pelle solamente per brevi periodi, poiché un suo impiego prolungato, specie se in presenza di sudore, potrebbe causare una reazione chimica irritante per la pelle e dannosa per il colore degli abiti. E' consigliabile quindi utilizzarla come pietra meditativa o porla in un luogo costantemente visibile per attingere al suo potere. E' sconsigliato dormirci insieme perché tendendo a conferire vitalità potrebbe interferire con il normale rilassamento necessario per addormentarsi.
10+1) Questo minerale non ama assolutamente l'acqua perché tende ad ossidare. Se bagnato è importantissimo asciugarlo tempestivamente e accuratamente. La Pirite può benissimo essere ricaricata riponendola su una lastra di shungite, su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca. Può essere indicato anche un intervento di reiki, un bagno di sole a luce diretta o un bagno di luna.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche. L'utilizzo di tali informazioni e' sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.


Nessun commento:

Posta un commento