domenica 27 marzo 2016

Salvia Bianca

Sai cosa è la Salvia Bianca?


La Salvia Bianca (Salvia apiana) è un'incenso naturale usato dai Nativi Americani, e non solo, durante i rituali e le cerimonie.
Questo tipo di salvia cresce in zone calde e assolate e si trova prevalentemente sulle coste del sud della California, da Santa Barbara alla Baja Peninsula.
Secondo la tradizione sciamanica la Salvia Bianca è in grado di purificare il campo energetico delle persone, allontanare gli spiriti maligni e proteggere dalle energie negative degli altri.
La Salvia Bianca viene anche utilizzata per purificare i luoghi, poiché allontana gli spiriti indesiderati e purifica le energie degli ambienti.


La sensazione che si avverte, dopo aver briciato foglie di salvia, è un grande senso di pace. Il profumo che questa pianta rilascia negli ambienti ha qualcosa di veramente magico e spirituale.
Legate alla salvia bianca esistono diverse leggende. Una narra che ogni anno era usanza, in una tribù dei Nativi Americani, fare un'offerta alla Donna "Bisonte Bianco". Tutti portarono doni preziosi. Quando arrivò il turno di una donna povera, questa non aveva nulla da donare.
La donna allora raccolse alcune erbe che crescevano lungo il sentiero della sua casa e piena di fede e devozione le depose come offerta sull'altare. La sua devozione era così pura e sincera che le erbacce dall'aspetto secco ripresero vita colorandosi d'argento.
I Nativi Americani utilizzano la Salvia Bianca anche per ottenere un thé che sembra aiutare il corpo a depurarsi da qualsiasi malattia e a alleviare i sintomi della depressine.
La Salvia Bianca ha anche la caratteristica di favorire la trance sciamanica.

1 commento:

  1. which are being utilized by our customers worldwide in molecule discovery on a daily basis to promote innovations in various industries. Depressine

    RispondiElimina