domenica 10 settembre 2017

Sai cosa sono gli auspicio e i presagi?

Sai cosa sono gli auspicio e i presagi?

Ogni sciamano è guidato nella propria vita da auspici e presagi che si presentano davanti a lui ogni giorno.
Questo tipo di linguaggio spesso criptico e simbolico è secondo lo sciamano un dei modi in cui il Grande Spirito comunica con lui nella realtà ordinaria.
Gli auspici e i presagi si presentano solitamente sotto forma di cambiamenti climatici o più semplicemente fenomeni che appaiono insoliti.
Per esempio può essere un auspicio o un presagio vedere le nuvole che disegnano volti in cielo, trovare delle piume per terra, notare dei sassi con forme particolari o percepire un folata improvvisa di vento. Anche rompere uno specchio o più semplicemente inciampare in qualcosa possono essere chiari segni da collegare ad auspici e presagi.
Gli sciamani sanno benissimo che questi "segni" spontanei sono importantissimi, ed è proprio per questo che cercano di notare tutto ciò che accade nella loro vita. Non tutto ciò che accade spontaneamente è però un presagio o un'auspicio, il compito dello sciamano è quindi quello di comprendere quali lo siano veramente.
E' possibile anche esprimere una richiesta direttamente al Grande Spirito per avere un auspicio ed un presagio.
Già nell'antica Grecia ad esempio era consuetudine rivolgere agli dei una domanda ad alta voce, e aspettare che arrivasse un segno.
Anche nel mondo moderno è possibile utilizzare questa metodologia, il consiglio è di andare in natura ed entrare in uno stato meditativo o in uno stato di rilassamento. Ad occhi chiusi formulare la richiesta al Grande Spirito e dopo qualche momento, quando vi sentite pronti, aprire gli occhi.
La prima cosa che vedete mostrarsi davanti a voi potrà essere il segno da dover interpretare.
Ovviamente chi sa effettuare il viaggio sciamanico può recarsi direttamente dal Grande Spirito e formulare direttamente a lui la domanda.
Per informazioni sui nostri corsi in sciamanesimo e sulle nostre attività:
www.ilviaggiosciamanico.it
Se sei interessato al nostro nuovo libro sullo sciamanesimo lo puoi trovare al miglior prezzo garantito qui:
http://amzn.to/2v5B6V3
Il libro è disponibile in tutte le librerie incluse quelle online.

Nessun commento:

Posta un commento