martedì 1 novembre 2016

ERBE MAGICHE - ALLORO

ERBE MAGICHE - ALLORO

Le 10 cose che sicuramente non sai sull'alloro:
1) L'alloro è un sempreverde originario dell'Asia Minore introdotto successivamente in Europa.
2) Nel Medioevo l'alloro veniva utilizzato per coronare i neodottori. Proprio da questa usanza deriva il nome laurea.
3) L'alloro veniva utilizzato in passato per predire il futuro. La metodologia era quella di bruciare le foglie e interpretare il crepitio della fiamma in base alla sua intensità. Un crepitio forte annunciava fortuna, se invece le foglie bruciavano in silenzio era considerato un presagio di sventura.
4) In Provenza nel Medioevo era consuetudine appendere dei ramoscelli di alloro per proteggere la salute, questo avveniva specialmente nei periodi di peste.
5) L'alloro è considerata una pianta protettiva contro le negatività. E' molto spesso utilizzata anche nei rituali di purificazione effettuando delle vere e proprie fumigazioni.
6) Questa pianta è utilizzata anche per purificare l'aura preparando un infuso di 13 foglie di alloro e 3 rametti di rosmarino. Una volta portato il tutto ad ebollizione si filtrerà l'infuso mettendolo nell'acqua della vasca con la quale si effettuerà un bagno di purificazione.
7) L'alloro è una pianta che aiuta la visione e i sogni divinatori. A questo scopo con dell'olio essenziale di alloro si devono massaggiare le tempie ed il terzo occhio.
8) Si dice che appendere una ghirlanda di alloro sopra la porta di casa favorisca la sorte e la fortuna.
9) Legare assieme 3 ramoscelli di alloro con del filo rosso è una pratica antica per creare un potente talismano. I tre ramoscelli rappresentano la ricchezza, la generosità e l'abbondanza della madre terra.
10) Un semplicissimo rituale per risolvere i problemi economici è quello di bruciare alcune foglie di alloro (seguite il vostro istinto per il numero di foglie da bruciare) pensando intensamente di far trasmutare i problemi dal fumo generato dall'alloro. Il rituale terminerà quando tutte le foglie saranno state completamente bruciate. Come in tutte le pratiche sciamaniche è importantissimo l'utilizzo dell'intento.

Nessun commento:

Posta un commento