sabato 14 novembre 2015

ARAGONITE - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che è importante sapere sull'Aragonite



1) Questo minerale deve il suo nome al Rio Aragon, in Spagna dove nel lontano 1788 venne trovato per la prima volta.
2) L'Aragonite è indicata a tutte le persone che sono perennemente stanche o che hanno perso con il tempo la motivazione in qualsiasi campo, questo perché agisce sulla stabilizzazione dell'attività mentale.
3) Portarla con se contribuisce a migliorare il benessere interiore di una persona. E' indicatissima negli stati di agitazione e di tremori del corpo.
4) E' un minerale che aiuta le persone a rimanere concentrate e tolleranti riducendo e attenuando anche la rabbia, lo sconforto e lo stress.
5) A livello fisico stimola l'attività muscolare e aiuta a mantenere elastici i legamenti.
6) L'Aragonite aiuta a rafforzare il sistema immunitario oltre a risolvere la maggior parte dei problemi digestivi.

7) Nel Medioevo l'Aragonite era utilizzata come rimedio per la stanchezza cronica e la perdita dei capelli.
8) L'Aragonite si può trovare nella colorazione bianca, arancio e celeste. Quella nella colorazione bianca agisce sul chakra della corona (7°), quella arancio sul chakra sacrale (2°), mentre quella di colore azzurro sul chakra del collo (5°).
9) E' indicatissima nelle fasi preparatorie di qualsiasi meditazione perché rilassa notevolmente il corpo innalzando le varie vibrazioni energetiche. Chi utilizza questo minerale nelle meditazioni percepisce spesso un'innalzamento della temperatura delle mani e a volte anche sulle piante dei piedi.
10) Questo minerale si può ricaricare riponendolo su una lastra di shungite, su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca.
10+1) L'Aragonite è un minerale molto "morbido" quindi è difficile trovarlo come pietra montata. Il consiglio è portarla con se in tasca o inserita in un sacchettino (possibilmente di fibra naturale) appeso al collo.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.


Nessun commento:

Posta un commento