sabato 4 novembre 2017

SAMHAIN (pronuncia: souin) - FESTA CELTICA

SAMHAIN (pronuncia: souin) - FESTA CELTICA

La festa di Samhain che si festeggia nella notte del 31 ottobre è considerata la festa Celtica più importante e più sacra.
Questa festa (Sabbat) è in un certo senso considerato un capodanno per i Celti perché è la festa che da inizio alla Ruota dell'anno.
In questa festa si festeggia la morte ma nello stesso tempo anche la rinascita ed è per questo che questa festa è un'ottima occasione per onorare le persone che una volta disincarnate sono passate in un'altra dimensione.
Tradizionalmente in questa festa il velo tra il mondo visibile ed invisibile si assottiglia enormemente tanto da favorire l'incontro con gli spiriti dei propri antenati.
Essendo questa ricorrenza un periodo eccezionale per lasciare andare le cattive abitudini e fare così un po' di "pulizia" psicologica, vi vogliamo consigliare di effettuare questo breve e semplice rituale:
1) Recatevi in un luogo in natura e cercate un bel posto che vi trasmetta energia positiva.
2) Una volta trovato accendete un bel fuoco con l'intento di "creare" il vostro fuoco trasmutatore, il vostro fuoco sacro.
3) Una volta acceso scrivete su un foglio le abitudini che volete buttarvi alle spalle, che volete cambiare.... fobie, relazioni difficili, atteggiamenti, ecc... importante scriverne una per foglio.
4) Adesso bruciate i vari foglietti, uno alla volta chiedendo ogni volta al fuoco sacro di trasmutare le vecchie abitudini e di sostituirle con delle nuove.
5) Prendetevi tutto il tempo necessario, non dovete assolutamente avere fretta.
6) Una volta terminato di bruciare tutti i foglietti con le vostre vecchie abitudini lasciate che il fuoco acceso si spenga in autonomia.
7) Durante questo rituale potreste percepire delle forti emozioni, è del tutto naturale perché lo spirito del fuoco sta rimuovendo dei blocchi emotivi.
È possibile anche vedere all'interno della fiamma delle "salamandre" spiriti elementari che le dimorano.
In alternativa il rituale può essere effettuato in casa con l'utilizzo di una candela.
Per informazioni sulle nostre attività:
www.ilviaggiosciamanico.it
Se sei interessato al nostro libro sullo sciamanesimo lo puoi trovare al miglior prezzo garantito qui:
http://amzn.to/2v876Jw
Il libro è disponibile in tutte le librerie incluse quelle online.

Nessun commento:

Posta un commento