sabato 4 novembre 2017

COME PURIFICARE PIETRE E CRISTALLI

COME PURIFICARE PIETRE E CRISTALLI

metodi più o meno tradizionali....

COME PURIFICARE PIETRE E CRISTALLI
metodi più o meno tradizionali....
Purificare una pietra o un cristallo ha l'obbiettivo di rimuovere le energie negative e indesiderate, significa in poche parole effettuare una pulizia spirituale alla pietra.
Esistono veramente tantissimi metodi e tutti sono più o meno validi, l'importante è scoprire con il "cuore" quello più vicino al
nostro sentire e quello che più si adatta alla pietra che vogliamo purificare.
Ogni qual volta effettuiamo una purificazione è importante utilizzare fermamente l'intento di voler rimuovere tutte le impurità energetiche dalla pietra o dal cristallo.
METODO DEI 4 ELEMENTI
Ogni passaggio dovrà durare circa tre minuti.
In questo metodo si utilizzano tutti e quattro gli elementi (Acqua, Fuoco, Aria, Terra).
Per prima cosa la pietra da purificare viene cosparsa di terra, successivamente andrà immersa nell'acqua. Una volta terminati questi due passaggi la pietra viene fumigata con l'incenso e infine passata velocemente sopra la fiamma di una candela.
METODO DELL'ACQUA
In questo metodo la pietra o il cristallo viene immersa nell'acqua e lasciata riposare fino a quando il nostro sentire non ci dice di toglierla. Solitamente questa purificazione viene effettuata in un corso d'acqua in natura ma è possibile anche immergere la pietra in una bacinella d'acqua. Molti utilizzano in alternativa delle acque profumate.
METODO DEL SOLE E DELLA LUNA
In questo metodo la pietra viene lasciata ai raggi della luna o del sole per un periodo che varia sempre in base al nostro sentire.
Attenzione: alcuni minerali sono molto sensibili alla luce solare e potrebbero sbiadire o rovinarsi se lasciati per più di un'ora sotto i raggi dell'astro.
METODO DELLA FUMIGAZIONE
In questo metodo si è soliti fumigare la pietra o il cristallo con il fumo di incensi e erbe selezionate. Tradizionalmente e in base alle culture viene utilizzata la Salvia Bianca, il Palo Santo, il franchincenso e l'artemisia. Se sentite la necessità potete anche utilizzare un'incenso o erba diversa da quelle proposte seguendo il vostro intuito.
SALE
In questo metodo si è soliti lasciare la pietra da purificare a riposare su del sale marino grosso o in alternativa ricoprirla completamente.
METODO DELLA TERRA
In questo metodo si è soliti seppellire la pietra o il cristallo sotto terra per tutto il tempo che sentite necessario. Alcune tradizioni lasciano la pietra seppellita per una lunazione.
SUONO
In questo metodo la pietra viene purificata tramite il suono o la musica. La pietra viene sollecitata con dei suoni provenienti da una campanella, da un gong, da un tamburo, da una campana tibetana o di cristallo ecc..
DRUSE e GEOIDI
In questo metodo si è soliti lasciare il minerale sopra la drusa (ametista o quarzo ialino) o all'interno di un geoide per il tempo che riteniamo necessario. In alternativa è molto utilizzata anche una lastra di shungite.
VIAGGIO SCIAMANICO:
Il viaggio sciamanico ha lo scopo di farci incontrare lo spirito della pietra per chiedere direttamente a lui il metodo ideale per purificare quella specifica pietra. Se la modalità indicata risulta per voi sconosciuta vi consigliamo di sperimentarla, poiché solitamente è un'esperienza molto bella e ricca di significato.
Tutti questi metodi ovviamente si possono anche combinare tra loro. Non è insolito vedere persone che immergono la loro pietra nell'acqua dove precedentemente era stato sciolto del sale grosso per poi lasciare il tutto riposare ai raggi della luna.
Per amplificare ulteriormente il risultato di purificazione è possibile anche utilizzare delle salmodie (meglio se da noi create) con lo scopo di rendere ancora più forte l'intento, il vero strumento magico in tutte queste pratiche.
Per maggiori informazioni sulle mie attività e corsi in sciamanesimo visita:
www.ilviaggiosciamanico.it
Se vuoi acquistare il mio libro "Sciamanesimo. Viaggio nel mondo dello spirito" al miglior prezzo garantito visita:
http://amzn.to/2hUuWAR
Il libro è disponibile in tutte le librerie comprese quelle online.

Nessun commento:

Posta un commento