sabato 7 ottobre 2017

22 SETTEMBRE - MABON o EQUINOZIO D'AUTUNNO FESTA CELTICA

22 SETTEMBRE - MABON o EQUINOZIO D'AUTUNNO  FESTA CELTICA

La festa celtica di Mabon cade nell'equinozio d'autunno e più precisamente il 22 settembre.
Questo è considerato un giorno di equilibrio, armonia e uguaglianza perché il giorno e la notte hanno la stessa durata.
E' la seconda festività del raccolto, festa in cui i pagani ringraziano la Dea Madre per i frutti e l'abbondanza che lei ha donato. E' anche il momento in cui il Dio Padre si prepara alla morte e quindi alla successiva rinascita (il Sole si curva verso il basso, verso la Terra, le giornate si accorciano e l'inverno si avvicina).
Nella cultura pagana questa festività rappresenta un periodo ideale per attuare gli incantesimi per lasciar andare le vecchie abitudini, porre fine a vecchi progetti o più semplicemente lasciare alle spalle qualsiasi cosa indesiderata.
Essendo un periodo di equilibrio e raccolto è importante rilassarsi e apprezzare i frutti dell'anno che sta trascorrendo.
Cerchi un rituale carino per festeggiate la festività Mabon con altre persone? (il rituale si può fare però anche da soli)
1) Posizionate un piccolo calderone al centro della tavola imbandita per la cena. Il calderone simboleggerà il grembo di madre terra.
2) Prima della cena fate passare il calderone ad ogni persona. Ognuno dovrà, tenendo il calderone in mano, dire qualche frase di ringraziamento all'anno trascorso.
3) Una volta terminato il giro il calderone sarà posizionato nuovamente al centro della tavola e la cena potrà così iniziare.
4) Conclusa la cena ognuno scriverà su un foglietto di carta le cose da voler lasciar andare. Se ad esempio vorrò liberarmi della mia timidezza scriverò sul foglietto una frase del tipo: oggi nella festa di Mabon io voglio lasciar andare la mia timidezza.
5) Una volta che tutti avranno concluso di scrivere e inserire i propri desideri all'interno del calderone una persona della tavola brucerà completamente i foglietti. In questa fase è importante che tutti i partecipanti utilizzino il proprio intento per far si che i desideri di tutti si possano materializzare.
6) A rituale concluso le ceneri saranno disperse e donate a madre terra.
Per maggiori informazioni sulle mie attività e sui miei corsi in sciamanesimo visita:
www.ilviaggiosciamanico.it
Da oggi puoi acquistare il mio libro sullo sciamanesimo sia in formato cartaceo che in formato elettronico al miglior prezzo garantito su Amazon:
http://amzn.to/2x59JLM
Il libro è disponibile in tutte le librerie comprese quelle online.


Nessun commento:

Posta un commento