sabato 21 ottobre 2017

ESBAT - Sai cosa sono?

ESBAT - Sai cosa sono?

Sai cosa sono gli Esbat nella cultura pagana e neopagana?
Gli Esbat sono dei rituali dedicati al principio femminile della divinità e sono associati ai pleniluni. Gli Esbat solitamente sono festeggiati nella prima notte di luna piena perché questa rappresenta la Dea Madre.
Ogni Esbat ha caratteristiche uniche perché si ispirano ai ritmi stagionali e alle energie del mese in cui cadono.
Esbat di Gennaio:
È solitamente chiamato Luna delle gelate, Luna Fredda o Luna Calma. Le energie legate a questo Esbat riguardano la ricchezza e la prosperità. Rappresenta il rinnovamento e la concentrazione sugli obiettivi prefissati.
Esbat di Febbraio:
È solitamente chiamato Luna della Neve, Luna di Ghiaccio, Luna Selvatica o anche Luna della Fame. Le energie legate a questo Esbat riguardano il benessere fisico e quello economico. Rappresenta la guarigione e la crescita.
Esbat di Marzo:
È solitamente chiamato Luna dei Venti, Luna delle Tempeste o più semplicemente Luna della Morte. Le energie legate a questo Esbat riguardano la crescita personale. Rappresenta il cambiamento, nonché il risveglio.
Esbat di Aprile:
È solitamente chiamato Luna della Crescita, Luna del Seme o Luna dell'Acqua. Le energie legate a questo Esbat riguardano la purificazione, la forza e la crescita. Rappresenta l'opportunità e la possibilità di nuove esperienze.
Esbat di Maggio:
È solitamente chiamato Luna Luminosa, Luna della Lepre, Luna dell'erba e del Grano. Le energie legate a questo Esbat riguardano l'amore e le guarigioni emozionali. Rappresenta la fertilità, la sessualità ed il piacere.
Esbat di Giugno:
È solitamente chiamato Luna del Prato, Luna del Miele, Luna della Fragola. Le energie legate a questo Esbat riguardano la comunicazione in ogni campo. Rappresenta le relazioni sia familiari che sentimentali.
Esbat di Luglio:
È solitamente chiamato Luna delle Erbe, Luna del Lampone o Luna delle Rose. Le energie legate a questo Esbat riguardano la prosperità e la protezione. Rappresenta la maturazione e l'appagamento.
Esbat di Agosto:
È solitamente chiamato Luna del Raccolto, Luna del Fulmine o Luna dell'orzo. Le energie legate a questo Esbat sono legate alle riflessioni e alla conoscenza. Rappresenta la celebrazione della vita e tutto ciò che questo comporta.
Esbat di Settembre:
È solitamente chiamato Luna del Canto o Luna della Ragnatela. Le energie legate a questo Esbat riguardano il riequilibrio e il completamento. Rappresenta il raggiungimento degli obiettivi e la saggezza.
Esbat di Ottobre:
È solitamente chiamato Luna del Sangue o Luna delle Foglie. Le energie legate a questo Esbat riguardano la celebrazione della disincarnazione di parenti e amici. Rappresenta il cambiamento e il superamento delle vecchie abitudini.
Esbat di Novembre:
È solitamente chiamato Luna Oscura o Luna dell'Albero. Le energie legate a questo Esbat riguardano le premonizioni e la divinazione. Rappresenta il mondo magico che si trova oltre il velo della realtà ordinaria.
Esbat di Dicembre:
È solitamente chiamato Luna delle lunghe Notti. Le energie legate a questo Esbat riguardano il superamento degli ostacoli e delle abitudini limitanti. Rappresenta la meditazione e l'introspezione.
I nomi legati agli Esbat possono variare in base alle culture prese in esame così come le energie e ciò che rappresentano.
Per maggiori informazioni sulle nostre attività visita:
www.ilviaggiosciamanico.it
Per acquistare il nostro libro di sciamanesimo e pratiche spirituali al miglior prezzo garantito visita:
http://amzn.to/2yO1QtH
Il libro è disponibile in tutte le librerie comprese quelle online


Nessun commento:

Posta un commento