martedì 3 gennaio 2017

Le 10 cose che che devi assolutamente sapere sulle "LAMPADE DI SALE"

Le 10 cose che che devi assolutamente sapere sulle "LAMPADE DI SALE"

1) Le Lampade di sale sono costituite da salgemma, un sale naturale cristallizzato formatosi in Himalaya circa 250 milioni di anni fa dalla lenta essicazione del mare e dalla contemporanea ascesa della catena montuosa.
2) Utilizzare una lampada di sale aiuta a combattere l’elettrosmog mediante emissioni di ioni negativi. Gli ioni negativi neutralizzano quelli positivi emessi da apparecchiature elettroniche come televisori e computer, mantenendo gli ambienti sani.
3) Utilizzare con costanza una lampada di sale ha come effetti positivi: l'aumento della concentrazione, il miglioramento del sistema immunitario, la riduzione delle allergie respiratorie, la riduzione di attacchi d’asma, la riduzione di raffreddore e influenza, nonché il rallentamento del processo di invecchiamento delle cellule.
4) La luce arancione emessa da questa lampada, secondo i principi della cromoterapia, ha capacità liberatorie sulle funzioni fisiche e mentali, inducendo serenità, allegria, ottimismo, sinergia tra fisico e mente. Il colore arancione secondo queste teorie ha anche un’azione stimolante sulla tiroide, sulla capacità polmonare e sull’appetito, tanto da essere consigliato come colore per curare disturbi come la paura, il pessimismo, l'apatia e la depressione in generale.
5) Per garantire al meglio l'emissione degli ioni negativi è estremamente importante tenere accesa la lampada non meno di 6/7 ore continuative. L'emissione continuerà anche una volta spenta la lampada fino al suo completo raffreddamento.
6) Per rilassarci al meglio è indicato posizionare questa lampada vicino a televisori e pc sia nel luogo di lavoro che nella nostra abitazione.
7) La lampada di sale è anche un'ottimo sistema naturale per ridurre sensibilmente l'umidità di un'ambiente.
8) Posizionare una lampada di sale in camera aiuterà a migliorare la qualità del sonno. E' bene ricordarsi che per avere un maggior effetto la lampada deve essere accesa almeno 5 ore prima di andare a dormire.
9) Al momento dell'acquisto è importante tener conto della grandezza della stanza dove la lampada sarà posizionata. Per ottenere il massimo risultato vi indichiamo il peso consigliato in base alla grandezza dell'ambiente:
2 -3,5kg 10mq
3,5 - 6,5kg 15mq
6,5 - 10kg 20mq
10 - 12kg 30mq
12 - 18kg 40mq
18 - 24kg 50mq
24 - 30kk 60mq
10) Un piccolo segreto.... è possibile costruirsi una propria lampada di sale a poco prezzo acquistando dei blocchi di sale nei negozi specializzati in cavalli. Quesi blocchi di sale rosa hanno il compito di riequilibrare il fabbisogno di sale del cavallo e sono adattissimi al nostro scopo.
Ovviamente è bene ricordare che le lampade di sale non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche. L'utilizzo di tali informazioni e' sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.

Nessun commento:

Posta un commento