domenica 26 giugno 2016

DIASPRO ROSSO - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che sicuramente non sai sul Diaspro Rosso


1) Il diaspro è un quarzo compatto, nel quale sono presenti inclusioni che ne determinano il colore. Nel diaspro rosso il colore è dovuto all'ossido di ferro.
2) Il temine "diaspro" ha origine orientale. Nell'antichità indicava il quarzo, tanto che il famoso "diaspro" presente nella Bibbia era un cristallo di rocca.
3) Il diaspro rosso stimola la circolazione dell'energia nell'organismo eliminando le energie negative.
4) Nel Medioevo il diaspro rosso era considerato un forte amuleto di protezione e per questo veniva utilizzato spesso dai guerrieri, i quali,secondo alcune leggende, avevano l'abitudine di incastonare questa pietra nel pomo della spada.
5) Si dice anche che il diaspro rosso abbia la facoltà di far guarire dalla pazzia, di aiutare chi la utilizza nelle depossessioni e neutralizzare ogni forma di incantesimo.
6) Il diaspro rosso aiuta chi la indossa a superare i momenti di forte stress oltre ad aiutare l'individuo a perseguire fino in fondo i propri scopi e a far chiarezza sulla strada che si vuole percorrere.


7) Questo minerale favorisce il coraggio, la risolutezza, la combattività rafforzando l'onestà e l'integrità morale.
9) Il diaspro rosso aiuta chi la utilizza a connettersi con la natura in ogni sua forma, ed è proprio per questo che è una pietra molto amata da tutti gli sciamani.
10) Il diaspro rosso è utile nella cura di tutte le malattie dell'apparato genitale, oltre ad accrescere il desiderio sessuale e la passione verso la persona amata.
10+1) Per amplificare il potere di questa pietra e bene tenerla direttamente a contatto con la pelle. Questo minerale può essere ricaricato riponendolo su una lastra di shungite, su una famiglia di ametiste o di cristallo di rocca. E' indicato anche un intervento di reiki, un bagno di sole o di luna.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.
L'utilizzo di tali informazioni e' sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.


Nessun commento:

Posta un commento