domenica 17 gennaio 2016

BERILLO - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che sicuramente non sai sul Berillo


1) Il nome Berillo deriva dalla parola greca “berillos” e significa gemma “blu-verde”.
2) Il Berillo veniva utilizzato per la produzione delle lenti, questo perché in antichità si era già scoperto che questo minerale fortificava la vista oltre ad essere un forte disintossicante. Da Berillo deriva il termine tedesco "brille" che significa appunto "occhiali".
3) Il Berillo in tutte le sue varietà di colore ha la facoltà di aiutare le persone ad essere più forti e sicure, permettendo loro di diventare caute e consapevoli di procedere con gradualità, aiutandole quindi nella realizzazione dei propri progetti.
4) Il Berillo nella varietà dorata ha ottime proprietà contro il nervosismo e le crisi emotive derivate da forte stress.
5) A livello spirituale il Berillo rende chi lo indossa una persona perseverante, efficiente, gioiosa e versatile.
6) Il Berillo attenua fortemente la miopia e la presbiopia. Per la risoluzione di questi problemi è indicato posizionare alla sera il cristallo sulle palpebre per alcuni minuti o meglio fino a quando ne sentiamo necessità.


7) Esiste una varietà di Berillo di color oro, che è conosciuta anche come "la pietra del sole". I Greci credevano che questa pietra dorata contenesse tutto il calore e l'energia del sole. Proprio per questo il Berillo color oro è usato da secoli come talismano per proteggere chi lo indossa dalle manipolazioni altrui o da spiriti, ed energie negative.
8) Il Berillo è spesso associato al mare e di conseguenza alle sue divinità come Poseidone (Dio del mare, dei terremoti e maremoti nella mitologia greca), Nettuno (equivalente del dio greco Poseidone)e Tiamat (madre di tutto il cosmo, la dea primordiale degli oceani e delle acque salate secondo la tradizione Babilonese).
9) In alcune tradizioni il Berillo è considerato un catalizzatore di energie per amplificare le facoltà di veggenza. Secondo queste tradizioni, se si è perduto un oggetto, basta tenere questo minerale in mano, connettersi con il suo spirito e visualizzare l'oggetto perduto per ritrovarlo velocemente.
10) Si dice che se il Berillo viene scambiato tra innamorati rafforza il loro rapporto. Se indossato invece sembrerebbe avere la facoltà di attirare anche l'amore.
10+1) Ponendolo sul chakra del plesso solare è utilizzato molto anche come cristallo da meditazione.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche. L'utilizzo di tali informazioni e' sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica del lettore.



Nessun commento:

Posta un commento