sabato 2 gennaio 2016

AZZURRITE - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che non puoi non sapere sull'Azzurrite


1) L'Azzurrite è un minerale molto raro di cui si è tramandato veramente poco. Il nome deriva dal suo colore.
2) I giacimenti più importanti di Azzurrite sono in Namibia. Altri posti dove può essere trovata sono Arizona, Australia, Francia, Romania e Moldova. In Italia si trova qualcosa in Sardegna.
3) Si dice che in antichità venisse utilizzata con lo scopo di espandere la propria coscienza così da stabilire un contatto con i propri dei.
4) Meditare con l'Azzurrite aiuta a far emergere le esperienze dimenticate (anche di vite passate), aiutando le persone ad affrontare queste esperienze in modo cosciente così che possano essere superate al meglio.
5) L'Azzurrite stimola e rafforza lo spirito critico facilitando anche l'esposizione del proprio pensiero. E' quindi ritenuta una pietra utilissima per gli studenti o per tutte quelle persone che hanno bisogno di allenare la propria memoria.
6) L'Azzurrite ha la facoltà di far riflettere su tutto ciò che l'individuo da per scontato perché agisce e stimola la consapevolezza nonché la propria conoscenza.


7) Indossare l'Azzurrite ha un effetto rivitalizzante oltre a servire anche come disintossicante. Si dice che agisca sulla tiroide stimolando il processo di crescita. E' importante applicare questa pietra direttamente sul corpo. Strofinandola nei momenti di forte stanchezza riesce a farli superare immediatamente.
8) L'Azzurrite interagisce con il chakra della corona (7°) alleviando lo stress, attivando il Terzo Occhio e permettendo all'individuo che ne fa uso di potenziare le sue doti di chiaroveggenza. Questo perché si dice riesca ad attivare la ghiandola pineale.
9) Gli Indiani d'America ritenevano e ritengono questa pietra una pietra sacra. Ancora oggi è utilizzata in alcuni riti per amplificare l'esperienza con i propri spiriti guida.
10) L'Azzurrite non sopporta assolutamente l'acqua neanche per poco tempo quindi per essere ricaricata deve essere riposta su una famiglia di ametista o cristalli di rocca. Ottimo è riporla anche su una lastra di shungite. Sono indicati anche interventi di reiki o bagni di sole e luna.
10+1) Secondo alcuni questa pietra riesce ad attirare, se indossata, la propria "anima gemella" o quelli che vengono chiamati i "compagni di destino".
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.




Nessun commento:

Posta un commento