venerdì 11 dicembre 2015

AVVENTURINA - CRISTALLOTERAPIA

Le 10+1 cosa che devi sapere sull'avventurina

1)L'avventurina è un quarzo grezzo ed è considerata la pietra protettrice delle donne.
2)L'avventurina può essere di colore verde o rosso. Quella verde è la varietà più famosa, mentre quella rossa è anche detta "pietra del sole". Il colore deriva dai depositi di fucsite per la varietà verde e di ematite per quella rossa.
3)Il nome Avventurina deriva dall'italiano "a ventura", che significa in un italiano ormai in disuso "a caso". Il nome si riferisce infatti alla presenza apparentemente casuale di scagliette di altre pietre sul minerale.
4)L'Avventurina è indicata per tutte quelle persone che devono comprendere cosa può renderle felici, aiutandoli così nello sviluppo della propria personalità e sulla capacità di prendere decisioni autonome.
5)L'Avventurina aiuta a rilassare la mente permettendo alla persona che la indossa di recuperare le proprie forze. Questa pietra infatti combatte l'insonnia, lo stress ed il nervosismo.
6)E' una pietra che porta entusiasmo, gioia e disponibilità nei confronti delle idee altrui favorendo la creazione di relazioni più profonde e tolleranti.
7)A livello fisico l'Avventurina apporta grandi benefici. Favorisce la rigenerazione del muscolo cardico. Inoltre stimola attivamente il metabolismo dei grassi, riuscendo ad abbassare il livello del colesterolo all'interno del sangue agendo così sulla prevenzione degli infarti e dell'arteriosclerosi.
8)L'Avventurina è considerata anche un antinfiammatorio naturale, ponendola sulla zona dolorante agisce come antidolorifico. La qualità verde è indicata anche in caso di scottature da sole poiché agisce direttamente sulla pelle.
9)Nell'antico Tibet si narra che questo minerale venisse utilizzato con lo scopo di curare la miopia perché credevano fosse in grado di "donare la vista". Le antiche statue tibetane avevano infatti occhi di avventurina, si dice per donare loro il potere di vegliare sull'uomo.
10)L'avventurina può essere portata con se per lunghi periodi e può essere montata senza particolari problemi su medaglioni, bracciali, collane e anelli. Le persone che fanno lavori creativi possono tenere la pietra nel luogo dove lavorano per beneficiare di un maggior afflusso di idee.
10+1) Questo minerale si può ricaricare riponendolo su una lastra di shungite, su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca. Indicato anche per ricaricarla un intervento di reiki, un bagno di sole o di luna.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre e i cristalli non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.

Nessun commento:

Posta un commento