venerdì 5 maggio 2017

SPIRITI ELEMENTALI

SPIRITI ELEMENTALI

Sai cosa son gli elementali?
Da sempre leggende e storie mitologiche narrano di esseri soprannaturali che volano in aria o che vivono negli abissi del mare.
Per alcuni queste creature sono considerate guardiani degli elementi, per altri spiriti amorali, quello che è certo che molti sciamani lavorano con queste entità.
Gli gnomi sono gli elementali della terra, le salamandre vivono nel fuoco, le ondine dimorano nell'acqua, mentre le silfidi sono gli spiriti dell'elemento aria.
Se sapete effettuare il viaggio sciamanico potete mettervi in contatto con gli spiriti elementali per ricevere il loro aiuto. Ricordate che queste entità seguono la legge della reciprocità, per cui acconsentiranno ad aiutarvi solo in cambio di un dono a loro gradito.
GNOMI: questi tipi di elementari, detti anche driadi o folletti si occupano principalmente della crescita degli alberi, dei fiori e delle piante in generale. Sono scorbutici e burberi ma hanno la caratteristica di essere concreti e pratici. Sono generalmente utilizzati per scopi di prosperità economica. Adorano ricevere in dono gioielli e minerali.
SALAMANDRE: questi tipi di elementali sono spiriti di luce che vivono all'interno del fuoco. Hanno la caratteristica di stimolare l'ispirazione. Sono generalmente utilizzati per aumentare il coraggio, la passione e la vitalità. Adorano ricevere in dono incensi e candele.
ONDINE: questi tipi di elementali sono le famose ninfe e sirene, entrambi spiriti dall'aspetto bellissimo. Il loro compito è quello di regolare le maree e proteggere i pesci. Le Ondine hanno anche il compito di guidare gli uomini in mare durante i loro viaggi. Generalmente amano interagire con gli artisti e le persone sensibili ed hanno un carattere particolarmente capriccioso. Sono utilizzate per ricevere ispirazione nei progetti creativi. Adorano ricevere in dono essenze e profumi.
SILFIDI: questi tipi di elementali sono esseri volanti alati, spesso chiamati anche fate. Questi elementali hanno principalmente il compito di gestire i venti e proteggere l'aria dall'inquinamento. Le silfidi sono generalmente utilizzate per migliorare la comunicazione, per essere aiutati in un colloquio di lavoro, durante un'esame o nelle questioni legali. Per ricambiare il loro aiuto adorano ricevere in dono un qualsiasi tipi di fiore.
Per informazioni sui nostri corsi e seminari visita il sito internet:
www.ilviaggiosciamanico.it

Nessun commento:

Posta un commento