Hai mai sentito parlare dell'Apatite?
Ecco le 10+1 cosa che devi assolutamente sapere sull'Apatite....
1) L'Apatite prende il nome dalla divinità greca "Apate" Dea dell'inganno. La Apatite ha assunto tale nome perché inganna, confondendosi per caratteristiche esterne, con altri minerali come il berillo e la calcite. Apete era uno degli spiriti nel vaso di Pandora.
2)L'Apatite ci rende leali ed aperti verso le altre persone. Questo minerale infatti aiuta le persone ad essere estroverse aiutandole a vivere una vita più completa riuscendo a far vedere loro i suoi aspetti più belli.
3)L'apatite aiuta ad affrontare meglio i dispiaceri della vita facendo diminuire la rabbia che cova dentro una persona.
4)Portare con se l'Apatite infonde vitalità. E' per questo molto indicata a tutte quelle persone che vivono stati di esaurimento nervoso e depressioni. Aiuta inoltre a superare e combattere l'apatia.
5)L'Apatite rigenera le cellule specialmente dei denti e delle cartilagini. E' indicatissima per tutte quelle persone che soffrono di artrosi, rachitismo, osteoporosi e dolori articolari.
6)Per accelerare la calcificazione delle ossa fratturate è necessario tenere il minerale a diretto contatto con il corpo. Meglio se posizionato direttamente nella zona interessata.
7)L'Apatite è un fantastico minerale da meditazione. Può essere anche inserito direttamente nella fodera di un cuscino se si vuole provare i suoi effetti durante il sonno.
8)L'Apatite si trova in numerose zone del mondo tra i quali il Myanmar (Birmania), l'India, il Kenya, il Brasile, la Norvegia, lo Sri Lanka, il Sud Africa, il Messico, il Canada e gli Stati Uniti.
9)Per ricaricare questo minerale sarà sufficiente riporlo su una lastra di shungite su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca. Ottimo anche effettuare bagni di sole o di luna. Per i bagni di sole è sconsigliata la luce diretta.
10)L'Apatite agisce beneficamente sul chakra della gola, secondo alcuni è anche in grado di inibire la balbuzie.
10+1) Quando la pietra inizierà a rompersi vuol dire che ha concluso il suo percorso al nostro fianco. E' questo il segnale che la pietra devrà tornare da Madre Natura. Fatelo sempre liberandola in mare o in un corso d'acqua.
Ovviamente è bene ricordare che le pietre non possano essere in alcun modo considerate un’alternativa alle consuete cure mediche.
Nessun commento:
Posta un commento